Tel: +39 06 9804489
Email: info@otticagreco.it

Studio Optometrico

Ottotipo computerizzato

l’ottotipo computerizzato viene impiegato durante gli esami visivi, con sezioni apposite dedicate ai bambini e a chi lavora a lungo al PC.

Attraverso un apposito telecomando, è possibile alternare sullo schermo diversi tipi di test e  analizzare alcuni dei risultati attraverso grafici o valori medi specifici

lab1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Topografo corneale

Il topografo corneale è lo strumento attraverso il quale è possibile studiare in modo dettagliato e preciso la superficie corneale. Attraverso un sofisticato sistema di rilevazione, si effettuano varie fotografie alla cornea del soggetto che vengono elaborate da un opportuno software. Ogni punto della superficie corneale viene analizzato e relazionato ai punti adiacenti, in modo da ricostruire il profilo della superficie della cornea punto per punto (curvatura, eccentricità, astigmatismo).

Successivamente, attraverso specifiche scale di riferimento, è possibile ricavare infinite informazioni dalla mappatura corneale, utili sia per la prescrizione dell’occhiale ma soprattutto per l’applicazione di lenti a contatto.

Presso Ottica Greco, la topografia corneale viene eseguita durante gli esami contattologici, con lo scopo di studiare in modo dettagliato la superficie corneale su cui verrà applicata la lente a contatto.

L’analisi della superficie della cornea attraverso la topografia corneale permette inoltre di eseguire applicazioni di contattologia avanzata come l’ortocheratologia, le applicazioni post-trapianto o post-intervento chirurgico, l’applicazione di lenti a contatto per cheratocono.

Tonometro a soffio

Il tonometro è uno strumento di screening attraverso il quale si rileva la pressione intra-oculare. E’ uno strumento a “non-contatto” viene emesso un soffio d’aria poi, attraverso un ingegnoso sistema di rilevazione, lo strumento deduce la pressione intra-oculare.

Presso Ottica Greco la tonometria a soffio viene eseguita come test di screening a tutti i soggetti che si sottopongono a esami optometrici e contattologici. Quando i valori rilevati non sono all’interno dei valori normativi, il soggetto viene inviato dal medico oculista per un approfondimento.

lab2

Occhiali da vista

Occhiali selezionati con cura da Ottica Greco che guardano alle tendenze del momento ma senza tralasciare le innovazioni tecniche senso estetico e soprattutto adeguatezza delle misure della montatura rispetto alla…

Scopri di più
Occhiali da sole

Le linee scelte da Ottica Greco sono tra le più affermate e alla moda ma anche in questa scelta non si tralascia il compito principale che deve svolgere, cioè la…

Scopri di più
Occhiali da sole per bambini

Rispetto agli adulti, i bambini trascorrono più tempo all’aperto, soprattutto durante i mesi estivi quando i raggi solari sono più intensi. Un’esposizione prolungata merita un’adeguata protezione. Quanto prima verrà adottata…

Scopri di più
Lenti oftalmiche

Ottica Greco si avvale della collaborazione di produttori di lenti migliori al mondo come Zeiss. La scelta delle lenti oftalmiche viene determinata sotto la guida dell’ottico optometrista in base a…

Scopri di più
Lenti a contatto

Sempre più apprezzate dai portatori, le lenti a contatto permettono un’eccezionale percezione visiva sono sicure e confortevoli. Ogni occhio è diverso e ogni persona ha il suo stile di vita…

Scopri di più